News

Nuove proposte per le scuole e per i docenti si aggiungono quest’anno alla quindicesima edizione di “Filmare la storia” che è ai blocchi di partenza

Il nostro concorso riparte per l’anno scolastico 2017 – 2018 con alcuni ritocchi, nuove energie che vengono fra l’altro dal moltiplicarsi dei partner con cui lavoreremo e un apparato più efficiente per la valorizzazione (pubblicizzazione e circolazione) delle opere migliori. Anche sui premi ai vincitori introdurremo delle novità. Entro brevissimo pubblicheremo il nuovo bando e le indicazioni per iscriversi.

Sul sito comparirà sempre nei prossimi giorni il programma del corso di formazione per docenti delle scuole di ogni ordine e grado che abbiamo messo a punto nella nostra qualità di agenzia formativa ufficialmente riconosciuta dal Miur. E’ un corso incentrato sull’uso del cinema e degli audiovisivi nella didattica della storia del ‘900.

Pubblicheremo inoltre il programma dei laboratori di cinema e storia che offriamo alle scuole per l’anno scolastico in corso e parleremo  dei progetti del nostro Archivio  per corrispondere alle esigenze delle scuole nell’ambito della “alternanza scuola-lavoro” (a proposito: la foto che compare in questa pagina non è affatto scelta a caso e,,,vi spiegheremo!).

Poi: ci sono  importanti progetti per le scuole a cui l’Ancr offre la sua peculiare collaborazione...

Cari docenti, cari studenti, contiamo sulla vostra attenzione nei giorni prossimi!


This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!